AVVISO IMPORTANTE A TUTTI GLI ISCRITTI ALBO IPASVI TRAPANI

ATTRIBUZIONE ANNUALE CREDITI ECM

A TUTTI GLI INFERMIERI, INFERMIERI PEDIATRICI E ASSISTENTI SANITARI

CHE HANNO SVOLTO ATTIVITA’ DI TUTOR DI TIROCINIO

Ai sensi delle vigenti normative e delle “Linee Guida” emanate dalla Federazione Nazionale Collegi, con circolare prot. n. 4770 del 25.09.2014, si informa tutti gli iscritti all’Albo del Collegio IP.AS.VI. di Trapani che le Università possono attribuire incarichi di Tutor di Tirocinio a professionisti sanitari residenti in tutte le province d’Italia, purchè regolarmente iscritti all’Albo del Collegio Provinciale Ipasvi di appartenenza (nella fattispecie al Collegio Ipasvi di Trapani).

Pertanto, puramente a titolo di esempio, l’Università di Palermo può attribuire incarichi di Tutor di Tirocinio ad infermieri iscritti al Collegio Ipasvi di Trapani senza discriminazione alcuna rispetto agli infermieri iscritti al Collegio IP.AS.VI. di Palermo e viceversa.

In merito al riconoscimento dei crediti ECM acquisiti per attività di tutoraggio,  è sufficiente che il professionista inoltri l’atto di notorietà del certificato rilasciato dall’Università al Co.Ge.A.P.S. (ecm@cogeaps.it) e quest’ultimo provvederà ad inserire i crediti ECM nella propria banca dati.

Il Tutor, a cui devono essere attribuiti i crediti, deve certificare di disporre e di conservare (per almeno 5 anni) di idonea attestazione a cura del Legale Rappresentante dell’Università o suo delegato da cui si evince:

  • Formale atto di nomina
  • Certificazione attività svolta indicante il periodo, la durata del tirocinio e il livello di formazione del tirocinante (Laurea, Laurea Magistrale, Master, Perfezionamenti e Dottorato)

Infine, si comunica che il Collegio Ipasvi di Trapani  può verificare sul sito Co.Ge.A.P.S. la sussistenza dei crediti ECM di ogni singolo iscritto mediante accesso ad una propria area riservata e certificare, a richiesta dell’interessato, i Crediti ECM ANNUALI acquisiti nella qualità di Tutor di Tirocinio.

Cordialmente

   Il Presidente

Filippo Impellizzeri

Segreteria

Segreteria

I NOSTRI CONTATTI
Tel: 0923 532103
Fax: 0923 1982028
Email: opitrapani@gmail.com
Pec: opitrapani@arubapec.it