QUOTA ISCRIZIONE ANNO 2023
La riscossione della tassa annuale di iscrizione all’Albo Professionale tenuto dall’OPI di Trapani è comprensiva della quota di competenza della FNOPI, ed è effettuata ai sensi e per gli effetti degli articoli 4 e 14 del DLCPS 13 settembre 1946 n. 233, del DPR 5 aprile 1950 n. 221, della Legge 29.10.1954 n. 1049 e della L. 28 settembre 1998 n. 337, come modificati dall’art 4 della legge 3/2018.
La scadenza per il pagamento della tassa di iscrizione di € 75,00 è il 30/06/2023.
Le ricordiamo l’obbligatorietà del pagamento della tassa di iscrizione annuale nei termini di scadenza indicati nella richiesta, sottolineando che il mancato pagamento concreta una delle condizioni per la cancellazione dall’Albo (legge 3/2018).
MODALITA’ DI PAGAMENTO:
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Trapani, quale Ente Pubblico ha l’obbligo, per la riscossione dei tributi e pagamenti, di procedere con le modalità previste e denominate pago-PA (normativa prevista dall’art.5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dall’ articolo 15, comma 5-bis del D.L. 179/2012)
Non sono più ammessi pagamenti con sistemi diversi dal PagoPA®, come il Bollettino Postale TD896, Bollettino Postale Bianco TD123 o il Bonifico Bancario.
Per il pagamento è indispensabile avere a disposizione IL MODULO DI PAGAMENTO allegato riportante il Codice Avviso e/o codice IUV e il QR Code
Il pagamento della Quota Sociale anno 2023 potrà essere effettuato tramite il sistema pagoPA®, con le seguenti modalità:
– cliccando sul link che si trova sull’avviso di pagamento; accedendo all’apposita sezione e scegliendo tra gli strumenti disponibili: carta di credito o debito o prepagata, oppure utilizzando il bonifico bancario nel caso si disponga di un conto corrente presso banche e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all’iniziativa;
– presso le banche ed operatori aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio:
home banking/CIBILL, ATM, APP su smartphone o tablet, sportello, ecc). L’elenco degli operatori abilitati a ricevere pagamenti tramite pagoPA® è disponibile alla pagina https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa/dove-pagare ;
– presso le ricevitorie SISAL, presso le quali per poter effettuare il pagamento, occorre utilizzare il Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code o il codice a barre, presenti sulla stampa dell’avviso.
Per quest’ultima modalità si prega vivamente di recarsi muniti dell’avviso di pagamento stampato in “dimensioni effettive”.